The CORE Sabaudia Le Notizie

Italia e Ucraina danno lustro alle gare

Sabaudia - Apre i battenti, la nuova stagione agonistica sul lago di Paola di Sabaudia, in questo fine settimana iniziano le gare di Canoa e Canottaggio.

Sabato 18 nel pomeriggio inizia la Canoa con il Campionato Regionale su i 5000 metri per le categorie: Senior, Junior e Master; per le categorie giovanili gare sui 2000 metri e 200 metri, con 170 canoisti iscritti.

Domenica 19 nella mattinata dalle nove sarà la volta del Canottaggio con la prima regata regionale, con ben 580 canottieri partecipanti, la regata è valida per le Classifiche nazionali nelle categorie: Allievi, Cadetti, Ragazzi, Esordienti, Junior, Under 23, Pesi Leggeri, Senior, ParaRowing; non valida per le Classifiche nazionali per le categorie Master.

A rendere ancora più spettacolare la gara di domenica sarà la partecipazione delle due squadre Olimpiche di Canottaggio in raduno a Sabaudia in questi giorni la selezione Italiana e quell’Ucraina.
Gli ingredienti per delle bellissime giornate di sport ci sono tutti, queste le parole del presidente di The CORE Sabaudia, Francesca ZITO, la società sportiva dilettantistica affiliata alla Federazione Italiana di Canoa Kayak e alla Federazione Italiana Canottaggio.

L’organizzazione logistica è come sempre, curata in ogni minimo particolare da The CORE Canottaggio Sabaudia, dall’accoglienza delle società alla sicurezza in acqua.

Le gare sono organizzate anche grazie alla collaborazione: dei Comitati Regionali Lazio della FIC e FICK; al Comune di Sabaudia che come ogni anno mette a disposizione diversi servizi e garantisce il supporto necessario per la riuscita della manifestazione, la disponibilità del bacino di gara è cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati.
La Marina Militare aprirà i cancelli della Caserma Piave per permettere l’accesso alla Torretta e garantire agli ospiti la possibilità di vedere le gare e assistere da vicino alle premiazioni.
Le Fiamme Gialle, le Fiamme Oro e C.S. Carabinieri metteranno a disposizione le proprie strutture per ospitare le Società che arriveranno a Sabaudia per partecipare alla gara.

Sabato gareggiano per The CORE nella Canoa: la neo campionessa italiana Sarah Tovo nella canadese senior C1 festeggia il recente titolo sulle acque di casa, Valerio Castrovilli nel K1 senior; Davide Provitali e Vincednzo Cestra nel K1 master. Domenica nelle categorie giovanili per The CORE Canottaggio : Giorgia Costantini, Daniele e Valerio Boschetti, Riccardo Selvatici e Leonardo Nalesso. Per la squadra master The CORE in gara nel quattro di coppia Riccardo Moretti, Massimiliano Faraci, Fabrizio Tucci, Marco Maule. Nel singolo master, nelle varie categorie Ciccio Somma, Paolo Caracciolo di Brienza, Bruno Del Fiacco, Antonio Di Palma. Nella sfida delle ammiraglie dell’otto per The CORE in gara: Riccardo Moretti, Giovanni Corti, Gianantonio Baratto, Giuseppe Musumeci, Mauro Guglielmi, Massimiliano Faraci, Fabrizio Tucci, Marco Maule. Nel singolo Senior Femminile The CORE Canottaggio schiera per la prima volta in gara a Sabaudia la forte Diana Dymchenko recente vincitrice dell’Orta Lake Challenge.

Ora è il tempo di gareggiare per canottiere e canoisti, buon lavoro agli allenatori, dirigenti e un grosso ringraziamento a chi dal ponte Giovani XXIII e dalle tribune della Caserma Piave non farà mancare il proprio supporto!





Pubblicata in data: 15/mar/2017 la notizia è stata letta: 796 volte.


   


 

Banner ilgioiello
 
 
Banner Zicchieri Sabaudia  
 
 
Banner la Tramezzineria di Sara