The CORE Sabaudia Le Notizie

Campionati U23 Ragazzi Esd. Le Foto

Sabaudia - Il grande fine settimana di canottaggio di Sabaudia ha consegnato 39 titoli di Campione d'Italia alle giovani promesse del remo italiano.
Incitati dai numerosi spettatori assiepati sia sulla tribuna naturale del ponte "Giovanni XXIII" o nella Caserma Piave della Marina Militare, i 1106 atleti regatanti hanno dato spettacolo con tante gare vinte all'ultimo metro.

Nella categoria Under 23 è la Canottieri Gavirate, la società con il maggior numero di vittorie, tre, davanti a S.C. Firenze, Lario, Sisport Fiat e C.N. Stabia che chiudono con due successi a testa; nella gara “due con”, la storica barca di tante medaglie olimpiche, torna a vincere la famiglia Abbagnale (Vincenzo Abbagnale, Giovanni Abbagnale, Enrico D’Aniello- timoniere); i toscani della S.C. Firenze sono primi nell'otto dopo una strenua lotta con le Fiamme Gialle che, mentre conduceva la gara per uno sbandamento perdeva la prima posizione, tentava la rimonta ma doveva accontentarsi del secondo posto.

Nella categoria Ragazzi, sono SC Moltrasio e Tevere Remo a guidare il medagliere per Società con due medaglie d'oro a testa. Per i ragazzi del Tevere Remo vincitori nell'otto maschile anche la soddisfazione di essere premiati dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, a Sabaudia per il week-end, grande l’emozione per i ragazzi sul podio la presenza del massimo dirigente dello sport nazionale.

Per gli Esordienti vittorie delle società SC Sile, SC Falcorupe, SC Ispra, SC Limite.

Sono stati assegnati anche alcuni Trofei Speciali. Di seguito i vincitori dei Titoli e dei premi speciali:

- Coppa “Gigi Bonati” alla Tevere Remo vincitrice del Otto ragazzi maschile
- Trofeo “Luca Vascotto” alla SC Cerea Cera vincente nel Doppio Maschile Under23
- Targa “Coppa d’Oro i Trabaccolanti Circolo Canottieri Barion 1894 Città di Bari” al RYC Savoia Campione d'Italia Under 23 nel quattro di coppia


Anche se stanca esprime soddisfazione il presidente del comitato organizzatore Francesca Zito:
“È stata un'autentica festa dello sport, noi del Circolo The CORE siamo stati la colonna portante di questo evento abbiamo curato il campo di gara, il ponte per le partenze, la logistica nel villaggio imbarcazioni, i pontili d’imbarco e sbarco, i cavalletti poggia imbarcazioni. Il tutto fatto dagli instancabili soci, i quali, mossi esclusivamente dalla passione, hanno permesso che il tutto riuscisse al meglio.
Ringraziamo: il Presidente del CONI Giovanni Malagò, per l'inaspettata e gradita visita, tutta la Federazione Italiana Canottaggio per il supporto, il Comune di Sabaudia, la Marina Militare, le Fiamme Gialle, la Forestale, il Circolo Canottieri Sabaudia, tutti si sono prodigati al massimo delle loro possibilità.”

Galleria Fotografica della Pagina Facebook

Link alla Galleria Fotografica dei Campionati Italiani Under23 Ragazzi Esordienti. si ringrazia Giuseppe Mandarelli per la gentile concessione delle foto

Galleria Fotografica del Campionato Italiano Under23 Ragazzi Esordienti di Canottaggio


Visualizza il Contenuto del Link

Pubblicata in data: 18/giu/2014 la notizia è stata letta: 1901 volte.


   


 

Banner ilgioiello
 
 
Banner Zicchieri Sabaudia  
 
 
Banner la Tramezzineria di Sara